Progettazione del Parco Solare Sud

altL’Assessorato Urbanistica e Governo del Territorio della Regione Calabria bandisce una competizione internazionale on-line per la progettazione del Parco Solare Sud – l’Autostrada Solare – mediante il riuso dei tratti autostradali della Salerno-Reggio Calabria in dismissione dall’Anas, tra Scilla e Bagnara.

Le proposte dovranno fornire soluzioni progettuali del Parco Solare Sud in relazione ai valori paesaggistici espressi dal territorio coniugati all’applicazione e valorizzazione delle energie rinnovabili. La partecipazione è aperta ai singoli professionisti (architetti, ingegneri, designer, urbanisti, paesaggisti, geologi, agronomi, botanici, ricercatori, tecnologi, economisti, sociologi, geografi, ambientalisti, ecologisti, preferibilmente in partecipazione con raggruppamento multidisciplinare), società di professionisti o di ingegneria, aziende e studenti.
Il termine ultimo per l’iscrizione on-line è il 15 luglio 2010 e la consegna degli elaborati avverrà con procedura on-line come indicato nel regolamento nel sito del concorso www.parcosolaresud.it non oltre il 30 luglio 2010.

Fonte: www.audis.it