Call for paper

Il concorso di idee vuole raccogliere proposte per contributi scientifici a carattere interdisciplinare, focalizzati sulle diverse tematiche di interesse per le città. Politiche urbane di pianificazione, welfare, ambiente e competitività sono i principali temi richiesti per i contributi.

L’obiettivo è quello di animare un dibattito ed un comune ragionamento riguardo l’insieme dei fenomeni (istituzionali, culturali, sociali, economici) che coinvolgono le Amministrazioni comunali nelle diverse problematiche gestionali, connesse alla crescita e alla qualità di vita del tessuto urbano.
Il Comitato tecnico scientifico di Cittalia – Anci ricerche selezionerà le proposte volte a soddisfare la domanda di conoscenza del sistema delle amministrazioni locali nei processi di realizzazione delle politiche pubbliche per gli ambienti urbani.

A ciascun paper Cittalia darà valore di pubblicazione attraverso l’assegnazione di un codice ISBN.

Le proposte di paper dovranno essere inviate entro il 30 giugno 2008, a mezzo della scheda di adesione a callforpaper@cittalia.it secondo le modalità specificate nella sezione Call for Paper.