URBACT City Festival a Riga, un appuntamento da non perdere

Vuoi sapere cosa c’è di nuovo in Europa sullo sviluppo urbano sostenibile, l’innovazione sociale, le nuove economie, la creazione di lavoro o la riqualificazione urbana ? Non conosci ancora Urbact ma sei cuorioso di saperne di più del programma? Fai parte della comunità di Urbact e vuoi raccontare i risultati raggiunti dalla tua rete ? Vuoi scambiarti informazioni e fare networking con altre città europee? Se la tua risposta è sì ad una qualsiasi di queste domande. Sai già dove dovrai essere dal 6 all’8 maggio 2015! L’URBACT City Festival presenterà iniziative e idee-chiave sullo sviluppo urbano, creerà legami con le agende urbane nazionali e mondiali e fornirà ai partecipanti l’opportunità di incontrare oltre 400 colleghi da tutta Europa. Celebrando i risultati raggiunti da Urbact II, le reti create e la conoscenza prodotta e diffusa in Europa, il festival preparerà il terreno per Urbact III e le nuove attività previste nel periodo 2014-2020.

Ogni partecipante potrà crearsi un proprio percorso personalizzato attraverso il festival e il contesto urbano di Riga, scegliendo da un menu di sessioni che include
• Workshop tematici (Nuove economie urbane, Job Generation, riqualificazione sostenibile, innovazione sociale)
• Masterclasses
• Global view con i TED talks
• URBACT café
• Idea Factories – La fabbrica delle idee
• Walk-shops
Ogni partecipante avrà spazio per fare rete e scambiarsi esperienze con gli altri colleghi presenti e per questo il programma sarà completato da eventi sociali e di networking, colazioni di lavoro, tempo libero e visite della città.

Chi può partecipare ?
Il Festival è un evento aperto concepito per practitioners, policy-makers e rappresentanti politici eletti a livello locale, regionale, nazionale ed europeo. Potranno partecipare sia città già parte di reti Urbact che città che non vi hanno mai partecipato, esperti e partner dei progetti, autorità nazionali, istituzioni europee, centri studi, organizzazioni della società civile e autorità di gestione dei programmi operativi.

Maggiori informazioni sull’evento e sulle procedure di iscrizione saranno disponibili nei prossimi mesi

http://urbact.eu/en/news-and-events/view-one/urbact-events/?entryId=4926