Tutur, cittadini protagonisti del rilancio del Mercato di Viale Adriatico

Dopo l’azione di rigenerazione partecipata del Viadotto dei Presidenti, il network Tutur si concentra sulla rivitalizzazione del Mercato di Viale Adriatico grazie al contributo dei residenti del quartiere. Gli incontri del ciclo “Mercato al centro” favoriranno il coinvolgimento di utenti e giovani studiosi per individuare collettivamente le idee migliori per il rilancio del mercato. Lunedì 2 febbraio alle 16.30 verranno presentati i progetti del Rome Centre dell’Università dell’Arkansas: i cittadini voteranno l’idea migliore tra quelle esposte durante una sessione di panel discussion.
Tali progetti saranno poi discussi il 18 febbraio in collaborazione con l’Ambasciata dei Paesi Bassi. Esperti olandesi e locali elaboreranno assieme una visione comune sul ruolo futuro del mercato nella rianimazione del quartiere da un punto di vista sociale tramite servizi al cittadino, prodotti a chilometro zero ed educazione ambientale.
All’incontro parteciperanno amministratori locali, docenti dell’Università Luiss Guido Carli di Roma e esperti internazionali come Francesca Miazzo di farmingthecity.net, Pinar Balat e Paul De Graaf.