Milano Città Mondo

Il contest creativo “Milano Città Mondo” è aperto agli artisti italiani under 35 e a quelli internazionali che risiedono nell’area di Milano Città metropolitana e ha per tema la valorizzazione del capoluogo lombardo come città attiva e produttiva a forte vocazione multiculturale. Il concorso, promosso da M-WAM – Milano World Arts Map, progetto di networking artistico ideato dall’Associazione culturale CubeArt e dal Laboratorio di comunicazione The Round Table, è sostenuto dal contributo della Commissione europea nell’ambito del programma Europea Creativa ed è patrocinato dal Consiglio d’Europa a Venezia, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e da Federculture. Il contest è ad accesso gratuito e suddiviso in due sezioni, riservate rispettivamente ai giovani artisti emergenti e a quelli internazionali, questi ultimi senza vincolo anagrafico e che operano nell’ambito dell’area di Milano Città metropolitana.
Ai primi tre classificati della categoria Giovani Artisti verrà riconosciuto un premio e la possibilità di partecipare alla mostra collettiva Milano Città Mondo; al primo classificato della categoria artisti internazionali verrà invece dedicata una mostra personale.
Sono ammesse al concorso tutte le tipologie di tecniche artistiche nel rispetto del tema proposto. Per entrambe le categorie i primi classificati, insieme agli altri artisti selezionati, vedranno esposte le loro opere presso il World Expo Commissioners Club di Milano.
Tutti i lavori saranno valutati da una giuria di esperti composta da 5 membri tra critici d’arte, curatori, direttori di musei e collezioni, critici e storici dell’arte. La domanda di partecipazione prevede la compilazione di un format on-line e può essere presentata fino al 28 febbraio 2015.