A Milano una campagna per promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici

alt“Good Morning Milano” è la campagna di informazione volta a promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici anche durante la notte da parte dei giovani e dei turisti che visitano Milano. Nei fine settimana dal 31 maggio al 29 giugno 2013 nei luoghi della movida milanese verranno distribuite oltre 80mila mappe per far conoscere e promuovere sempre più i percorsi delle linee notturne degli autobus ATM che, tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica, non si fermano mai. L’obiettivo è quello di promuovere una mobilità cittadina più sostenibile, soprattutto tra i giovani, veri protagonisti delle serate milanesi, garantendo al tempo stesso un mezzo di ritorno sicuro ed efficiente. “Good Morning Milano”, già sperimentato con ottimi risultati nel dicembre 2012 con oltre 18mila mappe distribuite in due weekend, toccherà ora le aree del capoluogo lombardo in cui si vive di più la notte: Navigli, Sempione, Corso Como, Colonne di San Lorenzo e Porta Romana ed oltre alle mappe verrà proposta un’iniziativa fotografica incentrata sulla città.

Dal 31 maggio al 31 luglio infatti, ATM e Heineken, che insieme al Comune di Milano promuovono il progetto, invitano i cittadini a fotografare Milano by night, inviando poi le fotografie all’indirizzo hello@goodmorningmilano.it che le pubblicherà quotidianamente, scegliendo quelle più significative. “Questa Amministrazione ha sempre puntato molto sulla mobilità sostenibile in città, a partire dalla nascita di Area C, dal potenziamento dei mezzi pubblici, dall’introduzione della rete notturna e dell’estensione del bike sharing – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente, Pierfrancesco Maran -. Iniziative come questa si inseriscono dunque perfettamente nelle politiche di incentivo all’utilizzo dei mezzi pubblici e sono importanti per raggiungere i più giovani e i turisti che la sera frequentano le zone della movida milanese”.
Fonte: www.comune.milano.it
Fonte: www.goodmorningmilano.it