Europa e giovani, a Milano la VI Assemblea annuale di ANCI Giovani

Puntare sull’Europa e sulla valorizzazione dei contesti locali saranno i temi a partire dai quali prenderà il via la VI Assemblea Nazionale ANCI Giovani in programma a Milano il 20 e 21 febbraio presso l’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli – Regione Lombardia. Giovani amministratori under 35, sindaci, assessori e consiglieri, si danno appuntamento nel capoluogo lombardo per confrontarsi sulle strategie da mettere in campo per promuovere politiche pubbliche orientata all’innovazione e allo sviluppo urbano sostenibile, con uno sguardo all’Europa. L’Assemblea si articolerà in una serie di panel tematici che punteranno i riflettori sull’ambiente e sull’impiego delle nuove tecnologie per città sempre più coese e inclusive con una sessione dedicata proprio alle smart cities e all’innovazione sociale per condividere e diffondere le buone prassi realizzate a livello locale. In linea con i temi al centro dell’Expo, che avrà luogo a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre, l’Assemblea discuterà anche di progetti e iniziative dedicate alla valorizzazione e alla tutela delle identità territoriali e della filiera del cibo nei Comuni italiani.
Ampio spazio sarà infine dedicato al tema del lavoro e delle strategie per favorire l’occupazione giovanile in una cornice europea, con l’intento di rafforzare il dibattito tra gli amministratori locali riuniti dalla Rete Europea dei Giovani amministratori, lanciata nei mesi scorsi da Anci Giovani.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere agli indirizzi di posta elettronica: macchione@anci.it, giovaniamministratori@anci.it oppure seguire il gruppo facebook al seguente link: https://www.facebook.com/groups/ancigiovani/ o su Twitter @Anci_giovani.

come arrivare

scheda adesione