In scadenza il bando di Unhcr per favorire l’inserimento professionale dei rifugiati

Fino al prossimo 31 ottobre è ancora possibile presentare la candidatura al bando “Welcome. Working for refugee integration”, il progetto realizzato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr) in collaborazione con il Ministero dell’Interno, il Ministero del Lavoro, Confindustria, il Sole 24 Ore e il Global Compact Network Italia.

L’iniziativa assegna annualmente un logo come riconoscimento alle aziende e alle imprese che si sono distinte nella realizzazione di un’inclusione effettiva delle persone titolari di protezione internazionale nella società italiana. Il logo viene assegnato dopo la valutazione da parte di un comitato di esperti provenienti da diversi settori appositamente creato. Viene data preferenza a quelle imprese che hanno favorito l’inserimento nel modo del lavoro di donne titolari di protezione internazionale e garantito loro programmi di formazione linguistica e lavorativa o a quelle imprese che hanno svolto attività di sostegno fuori dai confini nazionali. 

Obiettivo di questo riconoscimento è favorire le testimonianze di una società più inclusiva e coinvolgere diversi attori privati nella realizzazione di questa inclusività.

Le organizzazioni interessate possono inviare la loro candidatura attraverso la compilazione di un modulo di candidatura da inviare all’indirizzo info.welcome@unhcr.org entro il 31 ottobre

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Unhcr.

Leggi il nostro articolo sul sito Sprar