🔸 INDAGINE CONTRASTO SFRUTTAMENTO LAVORATIVO🔸
Si è chiusa la prima indagine nazionale sugli interventi nei Comuni per il contrasto allo sfruttamento lavorativo e caporalato, che Anci ha rivolto tra maggio e luglio 2024 a tutti Comuni italiani sopra i 15mila abitanti.
Su un universo di 737 Comuni, hanno risposto all’indagine ben 603 Comuni, pari all’82% del totale. In particolare, hanno partecipato tutte le Città metropolitane, tutti i capoluoghi di regione e il 94% dei capoluoghi di provincia (103 su 110).
L’indagine è svolta nell’ambito del progetto InCaS “Piano d’Azione a supporto degli enti locali nell’ambito dei processi di Inclusione dei cittadini stranieri e degli interventi di Contrasto allo Sfruttamento lavorativo in agricoltura e al caporalato”, realizzato da Anci in collaborazione con Cittalia e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
QUI le anticipazioni 📌 www.anci.it/caporalato-e-sfruttamento-lavorativo-chiusa-rilevazione-anci-interventi-comuni-a-supp... ... Vedi altroVedi di meno
Foto
Evacuazione Libia: giunti in Italia 119 migranti vulnerabili in un’operazione di ingresso protetto. 102 saranno accolti nella Rete SAI.
Qui per leggere la notizia completa: bit.ly/libiasai ... Vedi altroVedi di meno
Foto