Periferie della cura: tra psichiatria territoriale ed etnopsichiatrie, Brescia 29-30 novembre

A Brescia, nelle giornate del 29 e 30 novembre, si svolgerà il workshop “PERIFERIE DELLA CURA – Tra psichiatria territoriale ed etnopsichiatrie”, organizzato dalla Provincia e dal Comune di Brescia, in collaborazione con il Coordinamento Provinciale dei Progetti SPRAR bresciani, l’Associazione Comuni Bresciani, il Servizio Centrale dello SPRAR e il Tavolo Asilo del Forum Provinciale Terzo Settore di Brescia. Le giornate sono dedicate a Federico Corallini, giovane promessa del rugby italiano.

I lavori si terranno in due sessioni e in luoghi differenti della città:

– Prima sessione: Conferenza pubblica giovedì 29 novembre dalle ore 13.30 alle ore 18.00, presso l’Auditorium Primo Levi in via Balestrieri 6 (Brescia) 
 Alle ore 15.00 “Enopsichiatria e lavoro etno-clinico in Francia e Svizzera” con relatori il professor Salmi Hamid del Centro G. Devereux e Università di Parigi VIII, e il professor Jean Claude Metraux dell’Università di Losanna.

– Seconda sessione: Workshop venerdì 30 Novembre dalle ore 9.00 alle ore 17.30, presso il Centro Paolo VI° in via Gezio Calini 30 (Brescia)

Scarica qui il programma con i dettagli dei lavori.

Per la prima sessione l’iscrizione è libera e gratuita. La seconda sessione workshop è in corso di accreditamento ECM per le professioni sanitarie e per assistenti sociali presso l’Ordine Assistenti Sociali della Lombardia. 

Le iscrizioni sono obbligatorie, sino esaurimento posti, entro il 18 novembre 2018 compilando il modulo online al link https://goo.gl/forms/eMHQEWQl0YasoiaG3

Per informazioni: giornatastudi@periferiedellacura.eu

Visita il sito www.periferiedellacura.it