Un festival cinematografico dedicato alle potenzialità e alle risorse del territorio

altAsoloArtFilmFestival 2010 – Concorso video, è una rassegna fondata nel 1973 che ha avuto vent’anni di grande partecipazione internazionale fino alla sua cessazione a metà degli anni Novanta ed è stato poi rifondato nel 2001 da Associazione Culturale Asolo International Art Festival.

Anche nell’edizione di quest’anno viene riproposta la rassegna di produzione cinematografica internazionale dedicata alle arti intese nella varietà della loro espressioni. Il concorso si articola infatti in sette sezioni, tra cui quella per lavori dedicati a storia, movimenti, protagonisti, opere e progetti appartenenti al mondo dell’architettura e dell’urbanistica. Vi è poi un altro ambito denominato Armonia e territorio dedicato ad opere che documentino sia lo sviluppo coerente del territorio sia le sue contraddizioni, valorizzandone soprattutto potenzialità e risorse nel rispetto della cultura peculiare e dell’ambiente.

Al concorso potranno partecipare solo opere realizzate dopo il 1 gennaio 2008. I vincitori della XXIX edizione di AsoloArtFilmFestival che non abbiano superato i 35 anni saranno poi ammessi di diritto al progetto Giovani registi e al Progetto giovani artisti promosso da Galleria san Fedele nell’ambito del premio Arti visive San Fedele 2011/2012.

Il bando di concorso