Terzo settore – Co-progetta pubblica due nuovi strumenti di approfondimento sui profili soggettivi degli ETS e sulla raccolta fondi.

In attesa dell’imminente aggiornamento del Vademecum “L’affidamento dei servizi sociali nel dialogo fra Codice dei Contratti Pubblici e Codice del Terzo Settore”, sono online sul sito di progetto www.anci.it/coprogetta, due ulteriori strumenti di autoformazione realizzati nell’ambito di “Co-progetta – Un’amministrazione condivisa, percorso formativo finanziato del Pon Inclusione 2014-2020 e realizzato dal Ministero del Lavoro e politiche sociali e Anci.

Come anticipato nel seminario del 21 dicembre scorso a conclusione del percorso formativo “Co-progetta”, è stata pubblicata la “Guida operativa per la creazione di partenariati fra enti pubblici ed enti di terzo settore e soggetti finanziatori”. Questa guida intende esaminare le novità introdotte sul tema dalla Riforma del Terzo settore dal punto di vista dell’Amministrazione condivisa, presentando le diverse forme di raccolta fondi e le modalità di finanziamento delle attività di interesse generale, in funzione dell’attivazione di partenariati fra ETS ed enti pubblici, oltre che agli altri soggetti interessati.

E’inoltre disponibile una Check list dei profili soggettivi degli enti di terzo settore”,

una guida, con relativa check-list editabile, dedicata ai profili soggettivi degli enti di Terzo settore (ETS). Chi sono, come operano e qual è la disciplina di riferimento.

Naviga il sito di progetto  per rivedere l’intero percorso formativo e scaricare materiali e pubblicazioni.