“L’ECONOMIA SOCIALE È LA PERSONA AL CENTRO”, un convegno del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. A Trento il 15 luglio

Avrà luogo a Trento  il 15 luglio (Palazzo della Provincia-Sala Depero, ore 9.15,) il convegno promosso promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali “L’ECONOMIA SOCIALE È LA PERSONA AL CENTRO”, nell’ambito della Presidenza Italiana del Comitato di Monitoraggio della Dichiarazione di Lussemburgo sull’Economia Sociale e Solidale in Europa 2022.

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali portati dal Sindaco di Trento Franco Ianeselli, dal Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, dal Direttore della Direzione generale Occupazione, Affari generali e inclusione della Commissione europea e dal Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Andrea Orlando.

Tre i Tavoli tematici, dedicati a “ECONOMIA SOCIALE E SETTORE PUBBLICO” , “ECONOMIA SOCIALE E SVILUPPO LOCALE” e “ECONOMIA SOCIALE E STRUMENTI FINANZIARI”, coordinati rispettivamente da Luca Gori (della Scuola Superiore di Sant’Anna di Pisa e Componente Comitato Scientifico per la promozione dell’economia sociale), Fiorenza Lipparini (Componente Comitato Scientifico per la promozione dell’economia sociale) e Gianluca Salvatori (Segretario generale delle Fondazioni Euricse e Italia sociale, Componente Comitato Scientifico per la promozione dell’economia sociale.

I partecipanti ai tavoli, sindaci, funzionari pubblici, parlamentari, rappresentanti del Terzo settore, provengono da diversi paesi europei e porteranno le esperienze dal livello sovranazionale a quello locale.

Le conclusioni dono affidate al Direttore generale DG Terzo Settore e Responsabilità Sociale dell’Impresa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Alessandro Lombardi e al Consigliere del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Wladimiro Boccali.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Per logistica e organizzazione è possibile contattare la Sig.ra Feliciana Bruni, della società Trentino Sviluppo S.p.A. (Area Comunicazione e Promozione), ai seguenti riferimenti: +39.0464443126 – +39.3666989706 – feliciana.bruni@trentinosviluppo.it.