Il 18 ottobre Webinar “Ampliamento dei posti dei progetti SAI – tipologia ORDINARI”. Le modalità di iscrizione

Il Servizio Centrale del SAI – attraverso i webinar realizzati in collaborazione con la Fondazione IFEL, ANCI e con la Fondazione Cittalia – mette a disposizione degli enti locali e dei loro enti attuatori approfondimenti tematici, strumenti e indicazioni operative per l’accrescimento delle proprie competenze, nonché per il rafforzamento delle attività e servizi di accoglienza in favore dei beneficiari del SAI. Nell’ambito di tale attività, si svolgerà il webinar:

Ampliamento dei posti dei progetti SAI – tipologia ORDINARI
Comunicazione del Ministero dell’Interno del 12.10.2021

Lunedì 18 Ottobre 2021 – ore 10:30 – 12:00

ISCRIVITI

Durante il webinar verrà presentata la comunicazione del Ministero inerente l’ampliamento dei posti di accoglienza – tipologia ORDINARIA – da destinare esclusivamente all’accoglienza di nuclei familiari, anche numerosi.

In particolare, verranno illustrate:

– le modalità di compilazione e presentazione della domanda di ampliamento;
– le forme e le modalità degli affidamenti dei servizi;

– gli adempimenti previsti dal DM 18/11/2019.

Il webinar è rivolto agli enti locali titolari di progetti SAI – tipologia ORDINARI – e ai loro enti attuatori, interessati alla presentazione della domanda di ampliamento.

_________________________________________________________________

Saluti di Matteo Biffoni – Sindaco di Prato, Delegato ANCI all’Immigrazione e Politiche per l’Integrazione, Presidente Cittalia Fondazione ANCI

Relatori

Maria Silvia Olivieri – Responsabile Ufficio di Pianificazione e Coordinamento operativo del Servizio Centrale SAI

Luciano Gallo – Referente contratti pubblici e innovazione sociale, diritto del Terzo settore di Anci Emilia- Romagna

Cristina Passacantando – Responsabile Ufficio Legale e Gestionale del Servizio Centrale SAI

 

COME PARTECIPARE

La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale degli Enti locali. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.

materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione Webinar del sito SAI e nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni del sito Ifel.