Factbook dell’Emilia Romagna

altL’Emilia Romagna in numeri è on-line su Factbook, un documento economico, sociale e demografico curato dal Servizio Statistica della Regione in collaborazione con il dipartimento di scienze Statistiche dell’Università di Bologna.

Il lavoro rappresenta uno strumento utile a coloro che a vario titolo sono interessati a disporre di dati sulle diverse caratteristiche regionali, una consultazione che consentirà di avere un quadro generale dell’Emilia Romagna e del suo posizionamento in Italia e in Europa. “Un’opera che consente – ha affermato l’assessore regionale alla Programmazione territoriale – da un lato facilità di lettura e dall’altro, con cifre molto chiare, fornisce una panoramica interessante dell’Emilia Romagna a confronto con altre regioni italiane ed europee. Trattandosi di dati risalenti al massimo a fine 2009, siamo già al lavoro per aggiornare ed attualizzare la pubblicazione, in particolare in riferimento ai cambiamenti socio-demografici ed economici che stanno interessando la regione”.
Il confronto interregionale è la prima caratteristica di questo Factbook, un confronto con le situazioni migliori a livello europeo.

Per approfondimenti