tagUK

 

logoanci Logo SPRAR verticale gray

logoanci Logo SPRAR verticale gray

Eventi

Master di I livello a distanza in "Accoglienza e inclusione dei richiedenti asilo e Rifugiati"

Il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Roma Tre promuove, insieme al Servizio centrale del Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati (SIPROIMI), il Master di I livello a distanza in "Accoglienza e inclusione dei richiedenti asilo e Rifugiati" (Direttore: Prof. Marco Catarci).

Obiettivi formativi del Master sono la formazione iniziale di coloro che intendono lavorare nel sistema di accoglienza e integrazione di richiedenti asilo e rifugiati e la formazione continua dei lavoratori già attivi nei servizi per richiedenti asilo e rifugiati, oppure nei servizi che si rivolgono a una utenza più ampia e che intercettano tali figure (insegnanti, educatori, assistenti sociali, operatori di servizi pubblici e privati, ecc.).

La domanda di ammissione per la prossima edizione del Master va presentata entro il 15 gennaio 2020.

Il piano delle attività formative e ulteriori informazioni sono reperibili sul sito web del Master: http://www.master-rifugiati.it

Mercoledì, 15 Gennaio 2020

Il 5 novembre a Roma l’incontro “Cibo e agricoltura, terreni di integrazione”

“Cibo e agricoltura, terreni di integrazione”, è il titolo del seminario che si terrà il prossimo 5 novembre, presso Eataly a Roma, in Piazzale 12 Ottobre 1492 (stazione di Ostiense), dalle ore 16.30 alle 19.30. Nel corso dell’incontro, a cui prenderanno parte, tra glia altri, la responsabile immigrazione dell’Anci, Camilla Orlandi e per il Servizio centrale del SIPROIMI Virginia Costa e Stefania Maselli, sarà presentata al pubblico un’azione pilota promossa da Slow Food Ciampino-Morena e Sonia onlus, in collaborazione con il Servizio Centrale del Siproimi, per l’avvio di tirocini formativi in favore di beneficiari dello SPRAR/SIPROIMI nell’ambito agricolo e della ristorazione. L’incontro sarà un’importante occasione di confronto con i promotori dell’azione pilota, Anci, Servizio Centrale, i Comuni coinvolti, i rappresentanti nazionali e regionali di Slow Food e in particolare con le aziende interessate.

Martedì, 05 Novembre 2019
Pagina 1 di 26

spacer

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle rubriche Cittalia? Iscriviti alla nostra mailing list e riceverai la raccolta dei temi principali del nostro portale con cadenza quindicinale.

Accetto i Termini e condizioni sulla Privacy

Abilita il javascript per inviare questo modulo

 

 

Contatti

  Via delle Quattro Fontane , 116 - Roma

  T: 06.76980811

  F: 06.87755008

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Website Security Test

 

 

Contatti

  Via delle Quattro Fontane , 116 - Roma

  T: 06.76980811

  F: 06.87755008

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Website Security Test

 

Dove siamo