Per offrirti una migliore esperienza possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Immigrazione

Giornata Internazionale del Migrante

Il 18 dicembre si celebra la Giornata Internazionale del Migrante, istituita nel 2000 dalle Nazioni Unite. La data fu scelta per ricordare l’approvazione della Convenzione Internazionale sulla Protezione dei Diritti dei Lavoratori Migranti e dei Membri delle Loro Famiglie e riflettere sul fenomeno migratorio e sulle tematiche ad esso legate.

Martedì, 18 Dicembre 2018

“Migranti, ruralità e sviluppo territoriale”: qui i video degli interventi in plenaria del workshop del 27 novembre

Il 27 novembre scorso a Roma si è svolto il workshop “Migranti, ruralità e sviluppo territoriale”, organizzato dal CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria) in collaborazione con Cittalia Fondazione Anci Ricerche, il Servizio Centrale dello SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati), il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e il Corso di Laurea Magistrale in Scienze per la Cooperazione e lo Sviluppo dell’Università della Calabria.

Mercoledì, 05 Dicembre 2018

Appuntamento il 27 novembre a Roma per il workshop "Migranti, ruralità e sviluppo territoriale”

Qual è il rapporto tra sviluppo delle aree rurali e i processi migratori? Se ne parlerà il 27 novembre a Roma presso il Leon’s Place Hotel (via Venti Settembre, 90/94) nel corso del workshop "Migranti, ruralità e sviluppo territoriale". Sindaci e amministratori locali porteranno le loro esperienze. I lavori si chiuderanno con l'intervento del Sottosegretario del Ministero delle politiche agricole alimentari, della pesca e del turismo Alessandra Pesce.  

Lunedì, 26 Novembre 2018
Pagina 1 di 27

spacer

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle rubriche Cittalia? Iscriviti alla nostra mailing list e riceverai la raccolta dei temi principali del nostro portale con cadenza quindicinale

Contatti

Via delle Quattro Fontane, 116 - Roma
T: 06.76980811
F: 06.87755008

Dove siamo