Per offrirti una migliore esperienza possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Asilo e rifugiati

Consegnati in Sardegna a dodici giovani rifugiati i primi Passaporti Europei delle Qualifiche

Il progetto si chiama “European Qualifications Passport for Refugees” ed è stato fortemente voluto dal Consiglio d’Europa, in collaborazione con il centro Cimea-Naric (Centro di Informazione sulla Mobilità e le Equivalenze Accademiche) con il patrocinio del Ministero italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per permettere a tutti quei giovani costretti a lasciare il loro paese, abbandonando forse anche l’opportunità di continuare gli studi, di potersi diplomare e laureare in Italia.

Giovedì, 26 Luglio 2018

L’evoluzione del fenomeno migratorio in Italia negli ultimi vent'anni

La migrazione è un fenomeno che caratterizza in modo fondamentale l’epoca in cui viviamo e oggi più che mai, con l’aumento costante del flusso di persone che attraversano i confini nazionali, c’è bisogno di ricorrere a dati e numeri certi per non generare una distorsione della realtà o peggio la creazione di climi di forte ostilità nei confronti degli stranieri.

Giovedì, 05 Luglio 2018

Cittalia e Università di Perugia firmano un protocollo d’intesa su politiche per l’accoglienza, l’integrazione e la cittadinanza

Oggi a Narni è stato presentato il protocollo d'intesa sulle politiche sociali per l'accoglienza, l'integrazione e la cittadinanza firmato dall’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione, e da Cittalia, Fondazione dell’Anci sulle politiche sociali per l’accoglienza, l’integrazione e la cittadinanza.

Venerdì, 25 Maggio 2018
Pagina 1 di 28

spacer

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle rubriche Cittalia? Iscriviti alla nostra mailing list e riceverai la raccolta dei temi principali del nostro portale con cadenza quindicinale

Contatti

Via delle Quattro Fontane, 116 - Roma
T: 06.76980811
F: 06.87755008

Dove siamo