Il 21 febbraio (10.30-12.00 ) terza edizione del webinar sull’accesso allo Sprar. Le istruzioni per registrarsi e partecipare.

Il 21 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 12.00, tutti i Comuni italiani potranno partecipare alla terza edizione del webinar informativo sull’accesso alla rete SPRAR e sul Piano nazionale di ripartizione richiedenti asilo e rifugiati, organizzato da ANCI in collaborazione con la Fondazione Cittalia.

I referenti dei Comuni possono partecipare al webinar, dopo essersi registrati tramite seguente link:

https://attendee.gotowebinar.com/register/6179408560794321667 

Successivamente alla registrazione gli iscritti riceveranno, all’indirizzo mail specificato, le credenziali per accedere, alla data e l’ora dell’evento, all’aula virtuale.

Introdotti da Matteo Biffoni, delegato Anci per l’Immigrazione e sindaco di Prato, i primi due webinar (dell’1 e del 7 febbraio) sull’accesso allo Sprar hanno avuto grande attenzione e partecipazione da parte di comuni e enti locali.

Sono stati presentati i principali aspetti del Sistema di protezione per rifugiati e richiedenti asilo e illustrate le modalità per aderire alla rete Sprar.

Molti i quesiti posti dai partecipanti, cui sono state date risposte in diretta e cui si risponderà a breve attraverso le rubriche di FAQ dedicate.

Qui si possono scaricare le slide utilizzate nel corso dei webinar:

per presentare la rete Sprar
sui principi piano di ripartizione

Ricordiamo che per avere informazioni sull’accesso allo Sprar, si può chiamare il numero dedicato: 06 – 88817287 attivo il lunedì, martedì e giovedì dalle 9.30 alle 15.30