Codice degli appalti, al via il ciclo di seminari online della fondazione Ifel

Le nuove procedure di affidamento di beni e servizi previste dal Codice degli Appalti sarà il tema al centro di un ciclo di seminari online promossi dalla Fondazione Ifel. Il secondo webinar si terrà martedi 20 settembre e si focalizzerà sul tema: “Gli appalti sotto – soglia di servizi, lavori e forniture”.

Relatrice al seminario sarà Luana Guerrieri – Titolare UOS Lavori pubblici e UOS Gestione Attuativa della SUA del Servizio Gare e Contratti del Comune di Latina.

Pur trattandosi di un ciclo di seminari di carattere generale e quindi non calibrato sul Fondo SPRAR, se ne sottolinea l’utilità in considerazione delle disposizioni contenute nel Decreto 10 Agosto 2016, in particolare per la parte che riguarda l’eventuale affidamento di servizi dall’Ente Locale all’Ente attuatore.

I webinar sono fruibili on-line direttamente dalla propria postazione PC, previa iscrizione, disponendo di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Nel corso dei webinar sarà anche possibile formulare quesiti ai relatori.

I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, sul sito della Fondazione Ifel, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni.

Il primo webinar, tenuto mercoledì 14 settembre “Le procedure ordinarie di affidamento ed il documento di gara unico europeo”, ha avuto come relatrice Maria Teresa Massi (Direttore del Servizio amministrativo e programmazione Settore Progettazione e Manutenzione Opere Pubbliche – Comune di San Benedetto del Tronto) e è stato incentrato sulle novità negli strumenti normativi attraverso i quali governare e gestire le procedure per l’acquisizione di beni, servizi e lavori.

Per scaricare le slide e rivedere la registrazione del webinar del 14 settembre clicca qui

Per maggiori info clicca qui

Per iscrizioni clicca qui