Mercoledì 16 ottobre, a Perugia, si è tenuto un incontro con i Comuni umbri titolari di SAI promosso da ANCI, Cittalia e Servizio Centrale e organizzato dall’ANCI regionale Umbria.
Un’occasione di confronto e aggiornamento con gli amministratori e dirigenti comunali presenti e di condivisione dei dati della Rete SAI in Umbria, attualmente composta da 18 Comuni e 471 persone.
Per saperne di più, potete leggere la notizia completa sul sito di Cittalia, da cui è possibile scaricare anche la presentazione completa sui dati della Rete SAI in Umbria. Il link è nelle storie. ... Vedi altroVedi di meno
Foto
Mercoledì 16 Ottobre, a Perugia, si è tenuto un incontro territoriale con i Comuni titolari di SAI. Con l'occasione, sono stati presentati anche i dati della Rete SAI in Umbria.
Qui per leggere la notizia completa: bit.ly/3Y9TPwu ... Vedi altroVedi di meno
Foto
È online “Capolinea sfruttamento lavorativo”, il podcast di auto-formazione per i Comuni dedicato al racconto del contrasto allo sfruttamento lavorativo in agricoltura e al caporalato nell’ambito del progetto InCaS.
Qui la notizia completa: bit.ly/4h2ZjBA ... Vedi altroVedi di meno
Foto
Qualche momento da "I processi ideativi e di costruzione dei Piani Locali: i Comuni protagonisti delle reti territoriali", il workshop partecipativo organizzato oggi, a Bologna, nell'ambito del progetto InCaS per il contrasto allo sfruttamento lavorativo in agricoltura e al caporalato, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzato in collaborazione da ANCI e Cittalia. Una giornata di lavoro collettivo sul tema per i rappresentanti di Comuni selezionati dell'Emilia Romagna, che hanno avuto modo di confrontarsi attivamente sui processi di ideazione e costruzione di Piani Locali Multisettoriali per il contrasto ai fenomeni di sfruttamento lavorativo e caporalato nel settore agricolo italiano. ... Vedi altroVedi di meno
Foto