Anticontraffazione: al via le iscrizioni per il seminario di Torino del 15 luglio

Il Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la lotta alla contraffazione, in convenzione con l’Anci, ha attivato e finanziato il Programma di Azioni Territoriali Anticontraffazione. Tale Programma, come noto, è finalizzato al sostegno e al rafforzamento delle attività dei Comuni nel contrasto al fenomeno della contraffazione. Questa finalità è perseguita attraverso azioni territoriali volte alla promozione e conoscenza, al coordinamento e al monitoraggio delle attività di contrasto alla contraffazione e per la gestione informatizzata dei dati.

 

Tra queste azioni Anci ha attivato un ciclo di seminari rivolti agli operatori dei Comuni, con particolare riferimento alle Polizie Locali, volto all’approfondimento delle diverse dimensioni del fenomeno, all’apprendimento degli strumenti più innovativi di contrasto, e allo scambio di buone pratiche.
In questo contesto, è previsto per il prossimo 15 luglio presso la Sala Conferenze della Protezione Civile di Torino, il seminario dal titolo “Il Replicante. Dal falso in etichetta al falso documentale”, organizzato in collaborazione con il Comune e la Polizia municipale di Torino, che avrà ad oggetto le tematiche della contraffazione, del falso in etichetta e della
possibile integrazione con le attività di contrasto del falso documentale.

Per iscriversi al seminario è necessario inviare una mail all’indirizzo anticontraffazione@anci.it,  o via fax al n. 06 68009309, entro l’8 Luglio recante i nomi dei partecipanti, il comune di appartenenza e i recapiti.