Per offrirti una migliore esperienza possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Cittalia

Cittalia

Cittalia e AIESEC annunciano l’avvio di una collaborazione per promuovere l’integrazione dei rifugiati e richiedenti asilo in Italia

Cittalia, Fondazione Anci Ricerche, ente strumentale dell’Associazione nazionale dei comuni italiani (ANCI) che collabora alla gestione del servizio centrale del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR), ed AIESEC la più grande organizzazione al mondo completamente gestita da studenti che presente in 126 paesi nel mondo promuove lo sviluppo della leadership giovanile imprenditoriale e responsabile in grado di generare un impatto positivo sulla società, annunciano l’avvio della loro collaborazione volta al sostegno di iniziative per il supporto all’emergenza rifugiati e migranti.

Avviso pubblico: selezione comparativa nell'ambito del Progetto "Miglioramento della capacità del territorio italiano di accogliere minori stranieri non accompagnati"

Si pubblica di seguito l'Avviso pubblico per la selezione comparativa, a norma dell'art. 7 del d.lgs 30 marzo 2001, n. 165, per il conferimento di n. 3 incarichi di lavoro autonomo per le attività di "Esperto senior sul tema dell'immigrazione, accoglienza e integrazione sociale dei minori stranieri non accompagnati" nell'ambito del Progetto "Miglioramento della capacità del territorio italiano di accogliere minori stranieri non accompagnati ".

Conferenza finale Prism, proposte per una strategia comune contro l'odio sul web

Strategie e politiche di intervento per contrastare i discorsi d'odio in rete attraverso il coinvolgimento degli attori locali è stato il focus theme della Conferenza finale del progetto Prism che si è svolta il 14 maggio, a Pozzallo, nell'ambito del Festival di Sabir. Nel corso dell'incontro, i partner italiani ed europei hanno fatto il punto sulle attività realizzate nell'ambito del progetto che ha visto l'organizzazione di seminari formativi rivolti a giornalisti, educatori e insegnanti, la realizzazione di una campagna di comunicazione per sensibilizzare i più giovani sul tema dell'hate speech e la redazione di una ricerca nell'ambito della quale sono state raccolte 148 interviste a esperti, professionisti e giovani di origine straniera potenziali vittime.

spacer

Newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato sulle rubriche Cittalia? Iscriviti alla nostra mailing list e riceverai la raccolta dei temi principali del nostro portale con cadenza quindicinale

Contatti

Via delle Quattro Fontane, 116 - Roma
T: 06.76980811
F: 06.87755008

Dove siamo